Qualità e produzione

Qualità biocertificata delle coltivazioni

Qualità grazie a standard elevati

Per noi è sempre stato molto importante e lo è tuttora rispettare, laddove possibile, i requisiti crescenti dei consumatori rispetto a prodotti particolarmente sani. La produzione di zenzero è aumentata notevolmente in diverse parti del mondo. Spesso la qualità resta al di sotto delle nostre aspettative a causa della pressione della produzione di massa. Per motivi meteorologici la maggior parte dei paesi europei non può ospitare la produzione dello zenzero. Attualmente lo zenzero viene coltivato prevalentemente in zone tropicali, come India, Cina, Australia e Giamaica.

Alla ricerca del miglior zenzero come materia prima per i nostri prodotti abbiamo individuato il programma di sviluppo agricolo nazionale (Rastriya Krishi Vikas Yojana) del governo indiano. Questo programma di sostegno supporta tutte le zone coltivate che portano avanti attività agricole ecologiche rinunciando ad additivi chimici, come pesticidi e insetticidi. Il clima prevalente in questa regione è particolarmente adatto per un’elevata efficienza dei tuberi di zenzero ricavati e quindi per i nostri prodotti GINJER®.

BIO PER CONVIZIONE

La luce del sole, l’acqua, l’aria e la terra sono i genitori naturali di un mondo vegetale che ci fornisce sostanze nutritive importanti. Se trattiamo la natura con attenzione e rispetto, essa ci ricompensa con produttività, purezza e pienezza inesauribili. Sono questi i concetti basilari e criteri fondamentali che caratterizzano la realizzazione dei nostri prodotti biologici. Il sigillo BIO dell’UE garantisce che le nostre piante provengono da coltivazioni scrupolose ed ecologiche.

biozertifizierter Anbau_1

Metodo per ricavare l'estratto di zenzero

Qualità grazie a procedimenti moderni

La produzione delle gocce allo zenzero BIO GINJER® avviene grazie a uno speciale procedimento complesso e altamente innovativo, l’estrazione ad alta pressione con anidride carbonica naturale. In tal modo le gocce allo zenzero GINJER® forte di Lemon Pharma non contengono residui di solventi, di sali inorganici e di metalli pesanti. Il risultato è un estratto di qualità particolarmente elevata, in cui le sostanze piccanti caratteristiche dello zenzero

– Gingeroli (21,6%) e
– Shogaoli (2,9%)

rimangono presenti in un’alta concentrazione. Questi componenti preziosi vanno persi, ad esempio, nella classica preparazione del tè (facendo cioè bollire una radice di zenzero). In tal modo le gocce allo zenzero GINJER® forte di Lemon Pharma, ricavate dall’estrazione ad alta pressione con anidride carbonica, sono al momento le uniche gocce allo zenzero a certificazione biologica sul mercato dei prodotti per la salute.

I requisiti in termini di qualità della produzione di Lemon Pharma emergono in modo particolarmente evidente nel confronto relativo alle gocce GINJER®. Nella tabella seguente le gocce GINJER® vengono confrontate con i prodotti analoghi a base di zenzero di altri fornitori sul mercato.

Gocce allo zenzero

GINJER®

Estratto di radice di zenzero con certificazione BIO 15,8 %


Glicerina con certificazione BIO di origine vegetale


Acqua distillata


Lecitina di soia con certificazione BIO


Xantano
(consentito per alimenti con certificazione ÖKO)

Gocce allo zenzero della

concorrenza

Estratto di zenzero normale


Senza glicerina bio


Acqua normale


Emulsionante E475 (esteri di poliglicerolo degli acidi grassi alimentari)


Agente stabilizzante E 464 ed E 465 (idrossipropilmetilcellulosa e metil-etilcellulosa)

Sviluppo dei prodotti

Requisiti in termini di qualità e senso di responsabilità

Lo sviluppo dei prodotti presso Lemon Pharma si basa sui principi della medicina naturale. Lavoriamo in stretta collaborazione con naturopati, medici naturali e farmacisti che vantano una lunga esperienza, puntando su processi di produzione delicati che garantiscono la migliore conservazione possibile dei principi attivi, anche sotto forma di gomme da masticare o confetti.

Tutte le materie prime e le sostanze utilizzate sono selezionate con cura e soggette a criteri qualitativi severi. Per i nostri prodotti GINJER® utilizziamo soltanto zenzero proveniente da fattorie selezionate in India e prestiamo estrema attenzione ai requisiti della certificazione per fornire prodotti a base di zenzero della massima qualità.

    

Qualità e affidabilità sono per noi prioritarie, per questo cooperiamo soltanto con aziende controllate e partner responsabili in Germania e all’estero. Lemon Pharma si sottopone regolarmente alle severe norme di certificazione degli enti di controllo europei per le certificazioni biologiche al fine di garantire i massimi standard.

DOMANDE FREQUENTI


Avete altre domande relative ai nostri prodotti e agli effetti dello zenzero? Abbiamo raccolto e dato risposta per voi alle domande più frequenti.

VARIETÀ DI PRODOTTI


Lemon Pharma offre prodotti innovativi a base di zenzero in numerose variazioni: sotto forma di gocce, pastiglie, confetti, gomme da masticare e cubetti. Immergetevi in un nuovo mondo di gusto!

NOVITÀ: CUBETTI DI ZENZERO


I cubetti di zenzero GINJER® sviluppano nella cavità orale e nel successivo processo di digestione la loro funzione efficace in relazione ai vantaggi noti dello zenzero.